Modulo TARI Roma

immobili residenziali

Iscrizione, variazione o cessazione

Il modulo TARI per il comune di Roma, è indispensabile per comunicare l’iscrizione, la variazione o la cessazione in merito alla Tassa sui rifiuti.

Tassa sui Rifiuti a Roma

La tassa sui rifiuti TaRi è dovuta da chi possiede, occupa o detiene a qualsiasi titolo locali e/o aree scoperte chiuse da ogni lato o su tre lati verso l’esterno, a qualunque uso adibiti, anche se di fatto non utilizzati, suscettibili di produrre rifiuti urbani, insistenti interamente o prevalentemente nel territorio di Roma Capitale.

TARI per l’utenza domestica

Sono suscettibili di produrre rifiuti urbani i locali o le aree dotati o dotabili di un’utenza attiva o attivabile ai servizi di rete come acqua, energia elettrica o gas e di arredamento.

In caso di utilizzi temporanei di durata non superiore ai sei mesi del corso dello stesso anno solare, la tassa sui rifiuti TaRi è dovuta soltanto dal possessore dei locali e delle aree a titolo di proprietà, usufrutto, uso o abitazione.

Modulo per la Dichiarazione di produzione Rifiuti

Le dichiarazioni possono essere comunicate ad AMA accedendo al servizio online. Scegliendo questa modalità riceverà subito la conferma dell’acquisizione nei nostri sistemi e la priorità nella lavorazione della sua richiesta. È possibile scaricare e stampare i moduli predisposti ed inviarli ad AMA.

2021-12-30